Chi Siamo

La Nostra Storia

Gira e Firria a Palermo sa come si coniugano sapore e convenienza. Si tratta di un’attività con anni di esperienza alle spalle nella cucina tradizionale siciliana: una Pizzeria Ristorante a Palermo specializzata nella preparazione di piatti tradizionali, ma con il valore aggiunto della selezione di ingredienti che spiccano non soltanto per la genuinità ma, in alcuni casi, anche per la loro particolarità. L’ambiente è di tipo familiare, l’atmosfera è accogliente e molto casalinga. La cucina è di primo livello, grazie a cuochi ben selezionati in grado di proporre specialità della regione, conferendo loro un sapore eccezionale. Tutto questo a prezzi assolutamente concorrenziali, mantenendo ben salda la consapevolezza che una buona accoglienza comincia con un sorriso. Inoltre vi è un sorprendente rapporto qualità-prezzo, in quanto a una cifra davvero modesta si possono gustare pietanze preparate con ingredienti genuini e di stagione.


Il punto fermo di tutto il lavoro svolto da Gira e Firria a Palermo è senz’altro determinato dalle scelte fatte in cucina. La proposta dal locale ha le radici ben piantate nel passato, mantenendosi fedele a una tradizione culinaria amata in tutto il mondo: quella siciliana ben rappresentata grazie alla preparazione di piatti che caratterizzano la cultura della regione. Si tratta di ricette antiche, proposte dai cuochi del ristorante rispettando in pieno le usanze di una volta. Gli ingredienti sono assolutamente genuini, freschi e di qualità. A rendere ancora più preziosa la permanenza nella Pizzeria Ristorante a Palermo è la presenza di uno staff di primo livello. L’accoglienza è uno dei capisaldi di questa attività che, negli anni, ha saputo distinguersi per caratteristiche che vanno ben oltre la qualità indiscussa della cucina.


Il presupposto alla base della selezione dello staff è la passione per la cucina e, soprattutto, per la ristorazione, qualità a cui non si può proprio rinunciare se si svolge questo mestiere. I camerieri sono in grado di suggerire le migliori specialità del giorno, anche tenendo conto delle preferenze culinarie espresse dal singolo cliente.. Un sorriso all’arrivo, la gentilezza del servizio, la disponibilità per tutta la durata della permanenza del cliente: ecco le caratteristiche del locale, il cui obiettivo principale è senz’altro quello di garantire la dovuta l’accoglienza ai graditi ospiti. La speranza della direzione del locale è quella di riuscire a rendere il più possibile piacevole e appagante il tempo che i clienti decidono di trascorrere tra le stanze del loro ristorante.